Cos'è Paleoes

L’Associazione Culturale Paleoes – eXperimentalTech ArcheoDrome è l’espressione multiforme della nostra società culturale.

Creatività, innovazione, dinamismo, approccio tecnologico caratterizzano la Nostra visione multidisciplinare per la ricerca, lo studio, la valorizzazione dei Beni Archeologici e Culturali. Come Game Changer accettiamo le sfide del cambiamento, reinterpretando e innovando metodologie, strumenti e modi di vivere la Cultura.

Siamo esperti di tecnologie sperimentali antiche e moderne, di paleo paesaggi e territori, di materie prime utilizzate in epoche remote, di antiche faune ed essenze scomparse. Studiosi di primitive tecniche di navigazione, di gesti dimenticati, di forme di sussistenza oramai sconosciute. Siamo interpreti della Storia, esploratori della tradizione, dello sconfinato universo delle Culture.

Siamo coloro che riportano alla luce i frammenti del quotidiano di quelle civiltà che tutti chiamano “scomparse”; gli studiosi che si immergono nel passato fatto di narrazioni che si intrecciano nelle trame di una storia non scritta, ma tramandata di madri e padri in figlie e figli.

Siamo coloro che mantengono in vita la connessione con il passato, la storia di tutti gli uomini, i custodi delle radici.

Siamo archeologi e non solo!

SCARICA IL CURRICULUM DELL'ASSOCIAZIONE

Contattateci per avere qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva.

Menu