Notizie e aggiornamenti

Centri estivi “Colortree”

L’Associazione Culturale Paleoes EXTAD formata da archeologi, geologi, naturalisti specializzati – in collaborazione con la Società Cooperativa Matrix96 – propone da luglio ad agosto alcuni percorsi sperimentali-educativi, dove attraverso una…

Animiamo i mercati

Il Museo fuori dal Museo In occasioni dell’iniziativa Animiamo i Mercati promossa dal Comune di Roma, venerdì 29 e sabato 30 novembre, gli archeologi di Paleoes-EXTAD per ADITUM Cultura saranno…

EXARC Community

Siamo ufficialmente nel network internazionale di EXARC. Potete collegarvi per informazioni al loro portale: EXARC.net

Sulle rive del mito e della storia

La terra è custode del nostro passato. Come uno scrigno, nasconde agli sguardi avidi di conoscenza i suoi tesori. Come la terra anche l’acqua, silenziosamente, custodisce e sorveglia il sonno…

Archeofest 2016

Quando l’archeologia sperimentale incontra l’etnografia e la divulgazione scientifica. Archeofest, il festival di archeologia sperimentale di Paleoes – EXTAD, per la sua terza edizione salentina quest’anno ha fatto tappa a…

L’Archeologia subacquea

L’archeologia subacquea, può essere intesa come ricerca archeologica estesa al mondo subacqueo anche se, proprio a causa del diverso elemento nel quale l’operatore esplica l’attività – sott’acqua – comporta difficoltà…

I Villanoviani del Gran Carro

Tratto da Archeologia Viva n. 172 – luglio/agosto 2015 [pp. 56-65] di Egidio Severi e Antonia Sciancalepore Archeologia delle acque Nello splendido scenario del lago di Bolsena a oltre cinquant’anni…
Menu